Il sito è trasferito su

www.dimodo.net

Grafica rinnovata, nuovi contenuti e disponibilità di articoli in inglese!

lunedì 5 novembre 2012

Gli emoticon su iPhone e iPad

Vorreste aggiungere le faccine (emoticon) ai vostri messaggi e morite d'invidia vedendole nei messaggi che ricevete? Con iPhone e iPad, se avete iOS5 o superiore, è facilissimo attivarle, senza bisogno di installare applicazioni.

Tastiera Emoji Semplicemente, dovete aggiungere la tastiera Emoji tramite il menu Impostazioni-Generali-Tastiera-Tastiere.

Tastiera virtuale
A questo punto, nella tastiera virtuale troverete, in basso a sinistra, un mappamondo che vi permette di accedere alle tastiere alternative.


Emoticon
Selezionando il mappamondo compariranno varie categorie di emoticon e simbolini, che è possibile far scorrere per vedere tutti gli elementi disponibili.


Fate però attenzione: gli emoticon, negli SMS, consumano più caratteri di un testo normale. Generalmente un SMS contenente una faccina consente solo 70 caratteri, invece di 160. Superando questo limite vi saranno probabilmente addebitati SMS multipli (ovviamente tutto dipende dall'operatore).
Inoltre, non tutti i telefoni ricevono correttamente gli emoticon. E' possibile che le faccine siano convertite nei tradizionali smiley composti da punteggiatura (es. ;-) ).

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. @Anne: spiacente, ma il commento conteneva un link promozionale.

    RispondiElimina